Senza categoria > Successo del Google Camp ad Agrigento e Menfi

Successo del Google Camp ad Agrigento e Menfi

La Valle dei Templi di Agrigento e il Baglio San Vincenzo di Menfi sono state le due location del Google Camp 2017: due serate all’insegna dello spettacolo, del divertimento e della buona cucina con ospiti d’eccezione come Elton John, Lenny Kravitz, attori, produttori cinematografici, calciatori, personalità politiche, e il principe Harry d’Inghilterra. Insieme ai vip di Google c’erano il sindaco Lillo Firetto e il prefetto di Agrigento, con il direttore del parco archeologico, Giuseppe Parello, e il presidente dell’ente parco, Bernardo Campo.

Nella serata alla Valle dei Templi, il 31 luglio, gli ospiti sono stati deliziati con piatti come risotto al cacio, gnocchi con caponata e provola affumicata, risotto di amaranto con broccoli e cavoli, merluzzo al pomodoro con olive e capperi e dessert a base di meringa con mandorle caramellate e crema di caffè, oltre che con canti di ispirazione ellenica e le note di Lenny Kravitz.

La sera successiva, a Menfi, invece, c’era un menù a cura dello chef stellato Tony Lo Coco de “I Pupi” di Bagheria: salsiccia e pesce alla griglia, arancine ai vari gusti, caponata, insalate, pasta con pesto alla trapanese, risotto con tartufo e poi anche alcune ricette vegetariane. Infine, le pizze e il tipoco sfincione palermitano di Ron Garofalo, patron della pizzeria Mistral di Palermo.