Senza categoria > Una Siciliana a Sanremo

Una Siciliana a Sanremo

realtà del settore musicale italiano.
Come di consueto EarOne fornirà la classifica airplay in real time dei brani in gara, che sarà visibile su maxi schermi nelle postazioni sanremesi delle più importanti radio presenti alla 64° edizione del Festival della Canzone italiana.
I dati saranno inoltre disponibili gratuitamente sul portale www.earone.it e sul sito www.sorrisi.com, con un accordo in esclusiva siglato tra EarOne e TV Sorrisi e Canzoni e potranno essere visualizzati, scaricando l’apposita App, su tutti i dispositivi mobili.
Nei giorni del Festival, il sito internet sarà arricchito con tutte le curiosità, le news e le novità sanremesi ed i canali social di EarOne forniranno un profilo inedito di Sanremo. Saranno coinvolti operatori dell’informazione, addetti ai lavori, artisti ed appassionati di musica e verrà creata una vera e propria community in cui condividere pareri, opinioni ed emozioni.

Nata nel 2008, grazie ad una visione assolutamente innovativa, EarOne si è subito imposta per aver introdotto servizi real-time legati all’airplay e per aver reso di pubblica diffusione dati che erano riservati solo ad addetti ai lavori. Una rivoluzione che ha subito destato l’attenzione degli operatori per la qualità e l’affidabilità dei dati, tanto da rendere oggi EarOne il partner di riferimento per l’industria musicale italiana.
Ad EarOne si deve l’introduzione – ben 6 anni fa – dell’elaborazione in tempo reale delle classifiche di airplay, la visualizzazione delle playlist di radio e TV, le ricerche dettagliate sulla trasmissione dei brani.

I servizi legati all’airplay sono stati inoltre affiancati da MediaSender, una piattaforma web specifica per le etichette discografiche e i promoter che consente di creare e inviare cartoline digitali con contenuti multimediali a un target mirato ed ottenere un immediato riscontro.

I dati di EarOne sono oggi utilizzati da tutte le tipologie di clienti della filiera musica: dai partner istituzionali, come le associazioni di categoria e le società di collecting, le più importanti emittenti radio italiane, e una nutrita gamma di operatori del mercato musicale tra cui labels, publishers, media, digital providers, digital distributors, promoter e agenzie di marketing.