Senza categoria > Primo week end “Sposami”

Primo week end “Sposami”

Continua la festa a “Sposami”, il Salone del Matrimonio in corso a Le Ciminiere di Catania fino a domenica 26 gennaio. Un “wedding party” lungo 9 giorni, questa l’idea di Barbara Mirabella, Manager di Expo, l’organizzatrice della Fiera della Sposa più importante del Sud Italia che si è dichiarata entusiasta al termine del primo week end: “Siamo felici perché il Salone non sta tradendo le aspettative e perché si riconferma come un esclusivo appuntamento nazionale. In nostri stand sono i più belli d’Italia! Quest’anno regnano spettacolari giochi di luci, vetrine di cristallo in stile parigino, c’è persino una riproduzione di un antico borgo siciliano. Le teche che racchiudono preziosi abiti da sposa, il convivio rappresentato in stile Shabby Chic, la ‘ casa degli sposi” con tanto di finestre dalle quali si scoprono raffinate tavole imbandite; ritornano le preziose tovaglie in cantù e il fondo del mare con un mega acquario di sale che ricorda che il pesce che regna sovrano nei ricevimenti di Sicilia”.

Dunque gli stand, cui è legata la terza edizione del Concorso “Wedding Design Awards”. I visitatori, invitati a dare il proprio giudizio sull’allestimento che ritengono più bello, sono rimasti davvero incantati dagli oltre 200 stand della fiera, fastosi come in una favola, curati in ogni minimo dettaglio, studiati in maniera glamour e perfettamente alla moda.

Ammirate le “regine” del Salone: le torte nuziali del “Wedding Cake Party”: decine e decine di piani di dolcezza e design con gli immancabili “sposini scultura” in cima, preparate dai Maestri pasticceri presenti in Fiera. Particolarmente visitata l’area “Wedding Photo Gallery”, la galleria di suggestive immagini da matrimonio con oltre 200 scatti d’autore. Ilarità durante le riprese di “S-coppia la Coppia”, l’intervista di coppia che mette a confronto le affinità per scoprire se … durerà tutta la vita. I più romantici hanno dato libero sfogo ai propri sentimenti compilando il coupon di “Ti Sposerò perché”, il Concorso che premia la frase d’amore più bella ed originale. Per tutti questi Concorsi, grandi premi in palio offerti dagli espositori della Fiera per un totale complessivo di diverse migliaia di euro.
Applauditissimi i primi eventi collaterali del Salone, presentati dal bravo speaker Emanuele Bettino, svoltisi in un’area eventi che ricorda un giardino all’italiana con tenui colori panna e verde. Sotto l’occhio attento dei tecnici delle telecamere di Sposami che stanno mandando in diretta la Fiera sul sito (www.sposamiexpo.it), tante donne, oggi, per il Workshop “La Dea Sposa”, un’opportunità che ha allenato ad estrarre l’autentica essenza di femminilità ed esternarla nel portamento. Nel pomeriggio molto apprezzati: lo spettacolo di danze orientali ed indiane; una particolare sfilata d’abiti e accessori di carta di cotone ; una emozionante proiezione di un video matrimoniale realizzato secondo la tecnica “Stop Motion”, che ricorda il principio di fondo dei cartoni animati, con l’unica differenza che i fotogrammi ritraggono, appunto, soggetti assolutamente reali. Nel tardo pomeriggio spettacolare la sfilata gastronomica “Food Show” ed esilarante la seduta de “Il Cervellone Wedding & Talent Game”, il gioco degli invitati alle nozze.