Senza categoria > Taormina: Presepe Vivente

Taormina: Presepe Vivente

Quest’anno la decima edizione della manifestazione “Presepe Vivente”. La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Trappitello ogni anno organizza un suggestivo Presepe Vivente. Realizzato nell’immenso giardino dell’antica Chiesa di Santa Venera, oltre 150 figuranti animano il villaggio di Betlemme riproponendo i lavori di un tempo.

Il Presepe sarà visitabile nei giorni 21-26-28-29 Dicembre e 1-4-5-6-12 Gennaio nei pressi della Chiesa di Santa Venera a Trappitello a partire dalle ore 17:00 e a Taormina Centro dalle ore 19:00, sulla terrazza all’uscita del parcheggio di Porta Catania e nella villetta che affaccia sul parcheggio.

L’antica chiesa di Santa Venera si trova a Trappitello, su una collinetta, bagnata da un piccolo torrente e in questo luogo così appartato e in un’atmosfera di raccoglimento è collocata la grotta della natività, dove Gesù bambino viene accolto e riscaldato dall’amore dei genitori, Maria e Giuseppe e da un bue e un asinello. Il 6 Gennaio si può assistere anche all’arrivo dei Magi a cavallo.