Senza categoria > Taobuk scalda i motori della terza edizione

Taobuk scalda i motori della terza edizione

Domani sabato 21 serata inaugurale, alle 18.30 al Teatro Antico di Taormina, prende il via il Festival Internazionale del Libro. Il Festival regalerĂ  al suo pubblico fino al 27 settembre una settimana ricca di incontri letterari ed eventi sorprendenti legati al cinema, alla pittura, alla musica, partendo proprio dai libri. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

A fare gli onori di casa domani sera saranno l’ideatrice della manifestazione e presidente del Taormina Book Festival, Antonella Ferrara, il presidente del comitato scientifico, Franco Di Mare, e il sindaco del Comune di Taormina che ha sostenuto e promosso Taobuk, Eligio Giardina.

Taobuk ha il patrocinio di Regione Siciliana, il Parco Archeologico di Naxos il Comitato Taormina Arte, l’Università degli Studi di Catania, l’Università degli Studi di Messina e le collaborazioni di associazioni e privati come l’Associazione Albergatori di Taormina, Gais Hotel Group, l’Associazione Imprenditori per Taormina, Libreventi, Libreria Mondadori, Byframe Comunicazione, l’Associazione Culturale La Zattera dell’Arte, il Centro di Lingua e Cultura Italiana Babilonia, Effezone, Lifesolution, la stilista di alta moda Marella Ferrera, l’Azienda Vinicola Benanti, la Sibeg Coca Cola, Radicepura, Faro, Il Cervo Rampante. Quest’anno, inoltre, Taobuk si è avvalso anche della collaborazione dell’Istuituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “Pugliatti”.
Tutto pronto quindi per domani sera quando Taobuk aprirà i battenti. A salire sul prestigioso palco del Teatro Antico saranno il Premio Strega 2013 Walter Siti e il suo libro “Resistere non serve a niente” edito da Rizzoli, Beppe Severgnini che nel suo “one man show” presenterà anche la sua ultima fatica “Italiani di domani” (Rizzoli) e Franco Di Mare che presenterà “Il paradiso dei diavoli” (Rizzoli).

Il programma completo è su disponibile nel sito taobuk.it.