Senza categoria > Il Ganzirri punta sulle ‘teen’

Il Ganzirri punta sulle ‘teen’

Proseguono senza sosta gli allenamenti del Ganzirri e si intesificano a poco meno di due settimane dall’inizio del campionato. In fermento anche la dirigenza che nel frattempo ufficializza il rinnovo di Maria Ylenia Luttino, giovanissima classe 1997, e l’arrivo a titolo definitivo, della talentuosa quattordicenne Rachele Fedele, proveniente dall’AICS.

Intanto continua l’intensa attività organizzativa del sodalizio rivierasco, ritornato, dopo i due anni di serie A, nella categoria regionale. Conclusa la parte prettamente atletica della preparazione, le ragazze dei laghi stanno infatti intensificando il lavoro tecnico/tattico, cercando di assimilare sempre più il gioco voluto dal nuovo tecnico Massimiliano Drago. Così, come le calcettiste sul campo, anche la dirigenza continua nel suo lavoro e, se da una parte sta curando ogni minimo particolare di natura amministrativa e logistica, dall’altra si sta spendendo per rafforzare sempre più l’organico.

Il tecnico Drago presenta così la nuova atleta: “Conosco bene Rachele e sono contento che abbia accettato di giocare con noi. La sua caratteristica migliore è la rapidità; inoltre, nonostante la giovanissima età, dimostra una maturità tecnica e tattica che mi fa ben sperare e sono certo che potrà ben figurare in un campionato competitivo come quello della serie C”.

Queste, invece, le prime parole in gialloblĂą della ragazza:
“Voglio ringraziare il presidente Famà per avermi dato la possibilità di giocare in questa gloriosa squadra cittadina; allenarmi e giocare con compagne più grandi e che magari hanno avuto l’esperienza della serie A, mi stimola e credo anche che mi servirà per la mia stessa crescita”.
Dal Comitato Regionale arrivano le prime notizie sullo svolgimento del prossimo campionato regionale, lunedi è stato ufficializzato il girone di serie C (14 squadre) e la data di inizio è stata fissata per il 22 settembre.