Senza categoria > IX Sagra del Maiale e del Cinghiale di Antillo

IX Sagra del Maiale e del Cinghiale di Antillo

L’allevamento del maiale ad Antillo vanta una tradizione secolare. La Sagra del Maiale e del Cinghiale è nata con lo scopo di diffondere all’esterno del territorio comunale quei prodotti tipici locali ottenuti da questi animali: salsiccia, salumi, porchetta, lardo, “frittuli”, che già sono noti ed apprezzati in buona parte della provincia di Messina. La sagra del maiale e del cinghiale ospita anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi (funghi, olio, vino, miele, frutta secca, pane casereccio, formaggi, ecc. oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale).

NovitĂ  di quest’anno, lo stand “CousCouSateciSèPoco”, allestito da quattro volenterose “damigelle d’onore”, Mariacatena, Manuela, Valeria e Cristiana e, coordinato da un antillese doc, Luigi.
Senza alcuna pretesa, con lo spirito di partecipare ed allietare questa rinomata manifestazione, Vi proponiamo la degustazione di un piatto tipico del Marocco, Tunisia ed Algeria, oggi alimento tipico della Sicilia Occidentale, e l’intento di farlo apprezzare anche

L’appuntamento con la Sagra del Maiale e del Cinghiale è l’1 e il 2 dicembre 2012.