Senza categoria > Itala va “A Tutta Birra!!!”

Itala va “A Tutta Birra!!!”

A seguito di un’estate ricchissima di manifestazioni Itala continua a far parlare di sè. Tanti gli eventi interessanti realizzati con il patrocinio dei principali enti locali, il gruppo “Giovani di Itala”, dinamica espressione di un locale movimento giovanile, in collaborazione con la Pro Loco “Giovannello da Itala”, ha deciso di dare il via alla manifestazione “A Tutta Birra !!!”.

Star indiscussa sarà la birra tedesca Felsen Brau, che vanta un’antica ricetta tramandata di generazione in generazione e che la rende una vera prelibatezza della baviera, da assaggiare assolutamente. La birra Felsen sarà protagonista delle serate del 6 e 7 ottobre e sarà servita “in tutte le salse” ed accompagnata con prodotti tipici che ben si prestano ad essere abbinati. La manifestazione avrà luogo nella suggestiva Villetta San Giacomo ad Itala (ME) nei pressi del caratteristico Largo Fontana “Acqua Frisca”.

L’evento alla sua prima edizione si propone di conferire un giusto merito nella sua diversità a quella bevanda, che forse prima del vino, detiene uno straordinario potere di aggregazione sociale di giovani e meno giovani, che proprio in quel fresco “nettare di cereali” ripongono una così piacevole attenzione da riservarsi il giusto tempo per una partitella a “briscola” o al tipico gioco, tutto messinese, di “Patruni e Sutta…”.