Senza categoria > Messina si rimette in forma

Messina si rimette in forma

Quasi tutto pronto per la V edizione della Messina Marathon. Ancora una volta, la macchina organizzativa si è già messa in moto per la promozione del progetto “Messina la Grande”: un contenitore di interesse sportivo, turistico, ambientale, sociale e culturale che si concretizzerà in una tre giorni di eventi, in programma il 27, 28 e 29 aprile, con base nella Fiera di Messina.
Il progetto “Messina la Grande” include la Maratona internazionale “Antonello da Messina” (sulla distanza olimpica dei Km 42,195); la Mezza Maratona “Eufemio da Messina” (di Km 21,097); la “Shakespeare Run” (stracittadina di circa km 10,500); la Corsa non competitiva “Corri per la solidarietà” (di circa Km 3), che partirà subito dopo la Maratona.

Anche quest’anno, si terrà il Festival del Fitness e del Wellness della Città di Messina (Fitland Messina), la convention dedicata al fitness, al benessere e allo sport, in collaborazione con la palestra “Azarian” di Francesco Paratore, giunta alla seconda edizione, che si terrà dal 27 al 29 aprile in Fiera. Tutte le attività si svolgeranno all’interno del Marathon Village Expò, che sarà allestito in Fiera dal 27 al 29 aprile.

La domenica sarà anche la “Giornata della Solidarietà Sociale”, in occasione della quale si svolgerà una corsa/passeggiata non competitiva dei genitori/bambini, dei donatori di sangue e di cani al guinzaglio. Una parte del ricavato della “Corsa per la solidarietà” sarà devoluto all’associazione “Amici di Edy” – che sostiene la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne-Becker -, una parte al Cral Vigili del Fuoco per il sostegno agli alluvionati di Messina ed una parte sarà utilizzato per acquistare una barca da canottaggio per disabili.