Golf Resort tra Barocco Siciliano e mare

Golf Resort tra Barocco Siciliano e mare

Nulla è più bello di un periodo di relax in Sicilia: il suo clima dolce, le tradizioni suggestive, la gastronomia squisita conquistano anche gli appassionati di golf.
Il clima eccezionale infatti la rende una destinazione ideale per giocare tutto l’anno e il suo straordinario patrimonio artistico riempie di emozione i momenti di relax.
L’anno scorso l’amore per il golf ha portato in Italia 3,9 milioni di turisti ad alta capacità di spesa, ma la potenzialità di questo segmento è formidabile e riesce a destagionalizzare l’offerta di territori a vocazione turistica. È su questo che ha fortemente creduto e investito il Donnafugata Golf Resort & Spa, cinque stelle lusso inaugurato a luglio 2010 alle porte di Ragusa, con due campi da campionato “firmati”, immersi in uno splendido paesaggio naturale nel cuore del Barocco Siciliano.
Per gli appassionati di golf il Donnafugata ha messo a punto diversi pacchetti speciali a prezzi vantaggiosi. Ad esempio, il “4” Sicilia Golf Package comprende 4 notti di soggiorno con prima colazione, 2 green fees inclusi, 2 cene (3 portate, bevande escluse), 1 light lunch alla 19th Hole Golf Club House, 1 accesso alla Spa, il tutto a partire da 450 euro a persona in camera doppia. Mentre il “7” Sicilia Golf Package include 7 notti di soggiorno con prima colazione, 5 green fees inclusi, 3 cene, 2 light lunch alla 19th Hole Golf Club House, 2 accessi alla Spa, tutto a partire da 860 euro.
Situato all’interno di un’area naturale protetta nell’ampia tenuta di Donnafugata, vicino alle meravigliose spiagge di Camarina, Punta Secca e Marina di Ragusa, il Donnafugata Golf Resort & Spa è un albergo di lusso dotato di tutto, compresi due bellissimi percorsi di 18 buche ciascuno, dove i più grandi campioni dell’European Tour si sono sfidati in occasione dello scorso Open di Sicilia. Entrambi i campi sono perfettamente integrati nell’ambiente. Irrigati con acqua riciclata e habitat per numerosi animali, simboleggiano una riuscita simbiosi tra sport e natura. Il resort ospita anche un practice range da 70 postazioni con la Sotogrande Golf Academy dotata di sistemi video, putting green e pitching green, per chi vuole conoscere i segreti di questo sport e imparare ad eseguire swing da campioni, in ogni stagione dell’anno.