Senza categoria > Rally di Taormina 2011

Rally di Taormina 2011

Continua incessante il lavoro della macchina organizzativa del Rally di Taormina 2011 in programma tra il 15 ed il 16 ottobre prossimo.
L’evento è sotto osservazione da parte della Regione Sicilia che attende i riscontri di questa edizione per inserirlo sin dal prossimo anno tra quelli più importanti.
Questi sono stati gli argomenti maggiormente trattati nella conferenza stampa che ha presentato ufficialmente l’edizione di quest’anno del Rally di Taormina, a Roccalumera presso l’Antica Filanda in una sala affollata. Il presidente Beppe Pirrone ha ricordato nel suo intervento che la gara è di nuovo in pista dopo un anno di stop, che come sempre saranno assegnati il Memorial Antonio StraKuzzi ed il Trofeo Salvatore Cundari. Molti saranno gli equipaggi che scenderanno dal centro-nord d’Italia, un parter di tutto rispetto.

Le iscrizioni al Rally di Taormina resteranno aperte fino a lunedì 10 ottobre mentre la gara entrerà nel vivo giovedì 13 ottobre con lo svolgimento delle ricognizioni autorizzate dalle ore 9.00 alle ore 15.30. Il programma della manifestazione prevede sabato 15 ottobre con le operazioni di punzonatura che si svolgeranno presso i locali della Concession aria Cundari a Trappitello dalle ore 8.30 alle ore 12.30 quelle sportive (identificazione degli equipaggi) e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 quelle tecniche (controllo delle vetture. Sempre sabato alle ore 18.31 dal Porto Turistico di Giardini Naxos il via ufficiale del Rally di Taormina, i concorrenti ammessi alla partenza affronteranno due prove speciali la PS1 “Santa Lucia” (km 2,7) start alle ore 19.55 e la PS2 “Patty’s” (km 7,35) alle ore 20.34.