Senza categoria > Catania e Palermo guadagnano 1 punto

Catania e Palermo guadagnano 1 punto

Si è concluso con un pareggio, tutto sommato giusto, il match del ‘Massimino’ tra Catania e Juventus. Gli etnei, in vantaggio con Bergessio al 20’ del primo tempo, sono stati raggiunti da un goal di Krasic.
Gara equilibrata ed avvincente all’Olimpico: nel primo tempo rosanero più intraprendenti, nella ripresa è la squadra di Reja a cercare con più insistenza il vantaggio.
[b]CATANIA – JUVENTUS 1-1[/b]
La Juventus inizia meglio, approfittando dell’imprecisione dei centrocampisti etnei e provando a pungere in contropiede, ma il primo tiro è del Catania, con Alvarez che sugli sviluppi di un’azione d’angolo ciabatta dal limite. Al 20’, però, il Catania passa: Gomez mette in mezzo un cross basso da destra sul quale si avventa come un falco Bergessio che, con un gesto da attaccante di razza, batte Buffon e porta in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo Krasic prova un destro da fuori area, Andujar la combina grossa e i bianconeri trovano il pareggio.

[b]LAZIO – PALERMO 0-0[/b]
All’Olimpico si affrontano due squadre reduci da una vittoria nel turno infrasettimanale: la Lazio viene dalla rimonta di Cesena, e vuole un’altra vittoria per riappacificarsi definitivamente con i tifosi.
Il Palermo capisce già da subito che più di un punto non potrebbe portare a casa dall’Olimpico, e imposta la partita sulla difensiva. Al contrario la Lazio ci crede, ma gli ospiti continuano a chiudersi dietro, e non concedono nulla ai padroni di casa.