Senza categoria > Giornata Mondiale del Teatro 2011 a Taormina

Giornata Mondiale del Teatro 2011 a Taormina

Il binomio “Taormina-Cultura” da anni è ormai riconosciuto a livello internazionale. Nel periodo estivo si raggiunge un momento di grande visibilitĂ , con le manifestazioni organizzate all’interno di “Taormina Arte” che prevedono sempre la partecipazione di artisti di fama internazionale.
E anche quest’anno sono stati già programmati eventi di altissima portata, tra i quali anche uno dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Ma anche durante il restante periodo dell’anno, gli organizzatori non smettono mai di “creare” nuove attrattive ed opportunità culturali. Infatti quest’anno in Primavera,esattamente 27 marzo 2011 la “Perla dello Jonio” si appresta ad organizzare l’evento più importante a livello nazionale per il mondo della cultura: la “Giornata Mondiale del Teatro”.

Attraverso l’organizzazione di incontri e convegni con la partecipazione delle istituzioni e di rappresentanti del mondo della cultura, sarà l’occasione giusta per cercare di fare il punto della situazione attuale del Teatro nel mondo.

Un motivo in più, se mai ce ne fosse bisogno, per organizzare una visita ad una Taormina un po’ diversa da quella affollata del turismo estivo; se a questo aggiungiamo i sapori, i colori ed i profumi impareggiabili di quest’isola…..come si può resistere?