Senza categoria > Turismo, alleanza Taormina – Eolie

Turismo, alleanza Taormina – Eolie

Scatta l’intesa Taormina-Eolie. Alle interlocuzioni avviate tra la Federalberghi di Taormina e quella delle isole Eolie, sulle politiche di promozione e commercializzazione del prodotto turistico rappresentato dalle due perle della Sicilia orientale, segue una chiara manifestazione d’intenti da parte delle amministrazioni comunali per la definizione di un’alleanza.
Mauro Passalacqua (sindaco di Taormina) e Mariano Bruno (sindaco di Lipari) da una parte, e Italo Mennella (presidente Federalberghi Taormina) e Christian Del Bono (presidente Federalberghi Eolie) dall’altra, hanno approfondito in un incontro tenutosi a Taormina i dialoghi intrapresi a Milano, in occasione della BIT, e a Berlino, durante l’ITB.

L’idea è quella di potenziare quello che costituisce di per se un prodotto turistico naturale, già proposto da alcuni tour operator italiani e stranieri: un mix unico che esalti cultura, natura, vulcani, eventi ed enogastronomia. Un pacchetto che metta insieme il soggiorno nelle due località e i trasferimenti da e per l’aeroporto di Catania, da vendere direttamente ma anche attraverso gli intermediari del settore.