Senza categoria > Il più bel Carnevale di Sicilia

Il più bel Carnevale di Sicilia

Il Carnevale di Acireale, da sempre considerato il più bello di Sicilia, è una delle manifestazioni più coinvolgenti ed antiche dell’Isola.
Quest’anno è previsto un intenso programma dal 19 febbraio all’8 marzo, scopri tutti gli appuntamenti nel nostro calendario.


[b]I Carri Allegorico-Grotteschi[/b]
Unici nel loro genere, dotati di movimenti meccanici ed idraulici e di illuminazioni computerizzate. Tecnologie non presenti su altre realizzazioni simili al mondo, ma godibili solo ad Acireale.
Nei punti di esibizione offrono il loro grande spettacolo, aprendosi e raddoppiando le loro dimensioni in larghezza ed altezza. Lo spettacolo del carro, accompagnato dalla colonna sonora, offre continui sorprendenti giochi di luci, spettacolari e maestosi cambi di scenografia, movimenti ed effetti speciali a sorpresa che lo animano e rendono l’esibizione un grande momento emozionante, divertente, stupefacente.

[b]I Carri Infiorati[/b]
Al posto della cartapesta, vengono utilizzate decine e diecine di migliaia di fiori per comporre i soggetti, anch’essi animati ed illuminati.
La finezza dell’opera è simbolo di eleganza all’interno del Carnevale.
Non esistono altri carnevali al mondo a creare opere simili. Solo il Carnevale di Acireale può vantare questa grande e prestigiosa esclusiva.

Il tutto farcito da Gruppi Mascherati, svariate Bande Comiche, Majorettes italiane e straniere, concorsi vari quali quello dei Carri in Miniatura.

Inoltre le sfilate si svolgono all’interno del bellissimo Cicuito Barocco di Acireale, attrazione per i turisti tutto l’anno, e non solo nel periodo carnascialesco

E’ possibile inoltre visitare mostre, estemporanee di pittura, passare serate in piazza con spettacoli musicali e di Cabaret, partecipare a tornei e molto altro ancora.

Ma la più grande componente del Carnevale è la Folla che lo anima, libera per il circuito e non rinchiusa dietro transenne ai bordi delle strade.