Senza categoria > Orient Express sceglie Taormina con due luxury hotels

Orient Express sceglie Taormina con due luxury hotels

Il gruppo Orient-Express Hotels rafforza la sua presenza nel mercato turistico del nostro paese con l’apertura di due nuovi alberghi di lusso a Taormina, il Grand Hotel Timeo, nel cuore del centro storico, e Villa Sant’Andrea, vicino al mare. Queste nuove aperture vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti di Portofino, Venezia, Firenze e Ravello.
Orient-Express Hotels ha adottato la Suite “Scrigno”, una soluzione gestionale modulare e web based che si basa su un customer database centralizzato e che, tra le altre funzionalità, consente la gestione integrata del central booking office della compagnia, delle politiche di revenue management e customer relationship management e dei reparti food & beverage.

Tale applicazione è strategica per Orient Express, in quanto è in grado di ottimizzare le operazioni dell’ufficio booking centrale di Portofino, aumentandone la produttività e riducendone errori e tempi di intervento. Fulcro di Scrigno è il Central Reservation System (CRS), in grado di gestire in maniera ottimale le prenotazioni della compagnia, grazie alla gestione centralizzata della disponibilità delle camere e dei prezzi di tutti gli hotel del gruppo.
Infatti, grazie alla completa integrazione in Scrigno di un sistema proprietario di posta elettronica e di archiviazione documentale, chiunque prenda in carico una pratica di prenotazione, ha a disposizione tutta la corrispondenza scambiata col cliente , ma anche lo storico dei soggiorni, le preferenze degli ospiti, nonché la politica tariffaria da proporre e il dettaglio delle “amenities” dell’hotel: in pratica, tutte le informazioni utili a gestire la prenotazione , sia dal central booking sia in hotel, sono letteralmente a portata di clic.