Senza categoria > Presentazione del libro sulla Regina Elena

Presentazione del libro sulla Regina Elena

Venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 17.30 nel Salone degli Specchi, sarĂ  presentato il libro di Nino Dini dal titolo: “L’angelo di caritĂ  – la Regina Elena a Messina”. All’incontro, organizzato dall’associazione internazionale “Regina Elena onlus”, parteciperanno svariate autoritĂ  regionali nonchè l’autore del libro Nino Dini.
L’happening sarà moderato dal delegato dell’AIRH onlus, Antonio Casablanca e costituirà l’occasione per analizzare un personaggio storico troppo spesso dimenticato, umile e caritatevole che, in occasione del terremoto del 1908, cambiò le sorti della Città di Messina e non esitò a lasciare la propria dimora, per venire in soccorso della popolazione messinese.
L’association internationale “Reine HĂ©lène” (AIRH), creata in Francia il 25 novembre 1985 e presente in cinquantasei Stati, riunisce persone di ogni estrazione sociale ed organizza attivitĂ  di carattere spirituale, caritatevole e culturale, ispirandosi all’esempio di Elena del Montenegro, che ricevette la “Rosa d’oro” della cristianitĂ  da Papa Pio XI e fu chiamata “regina della caritĂ ”.