Senza categoria > Al teatro Massimo “Alice nel paese delle meraviglie”

Al teatro Massimo “Alice nel paese delle meraviglie”

Si terrà dal 16 al 19 novembre “Alice nel paese delle meraviglie”, l’opera commissionata dal teatro Massimo di Palermo per la stagione 2010 con la regia di Francesco Micheli e la musica di Giovanni D’Aquila. “Alice”, secondo lo stesso Micheli, si muove tra il paese delle meraviglie ed il mondo di ogni giorno.
Nel cast spiccano i nomi di Etta Scollo – celebre in tutto il mondo per il suo impegno nel repertorio popolare siciliano – protagonista nel ruolo di Alice, e quelli di alcuni prestigiosi interpreti della lirica internazionale come Fabio Previati (Il Coniglio Bianco) e Bruno Praticò (Il Bruco / Il Visconte della Lepre / La Regina di Cuori). Il cast è completato da Nicola Pamio, Katia Ilardo e Alessia Sparacio.

Alla realizzazione hanno contribuito inoltre i tantissimi studenti delle scuole che aderiscono al progetto “La scuola va al Massimo”, impegnati da oltre sei mesi al fianco delle maestranze del Teatro e degli allievi dell’Accademia palermitana di Belle Arti nella preparazione di oggetti di attrezzeria, elementi scenografici e dettagli dei costumi.