Senza categoria > Premio Orione 2010 a sei illustri messinesi

Premio Orione 2010 a sei illustri messinesi

E’ stato consegnato il “Premio Orione” 2010 a sei importanti personalità messinesi che si sono distinte come espressione divulgatrice positiva nel mondo del patrimonio culturale. La cerimonia, organizzata dall’associazione culturale Messinaweb, si è svolta ieri pomeriggio nel Salone della Borsa della Camera di Commercio.
A ricevere il premio sono stati il dottor Lillo Alessandro (storico patron dei Canterini Peloritani, anima del folk internazionale), la stilista Maria Bertia, monsignor Letterio Gulletta (organizzatore di eventi culturali di rilievo e grande promoter dell’Organo sinfonico del Duomo), l’attore-regista Massimo Mollica, il campione Vincenzo Nibali e lo storico Salvatore Tramontana.

Assenti, purtroppo, il campione di ciclismo Nibali, impegnato con la sua squadra a preparare il Giro di Lombardia, e monsignor Gulletta, impegnato in cattedrale.

Altri due messinesi hanno ricevuto due menzioni speciali: l’assessore comunale Pippo Isgrò, premiato dall’Associazione Carabinieri in congedo di Messina, e l’artista Titti Crisafulli, premiata dal presidente Fodale.

L’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia Regionale di Messina.