Senza categoria > Convegno “Disabilità nella fascia jonica messinese”

Convegno “Disabilità nella fascia jonica messinese”

Venerdì 4 giugno, alle 18, nella sala riunioni della parrocchia S. Venera a Trappitello, sarà promosso un incontro con la cittadinanza del comprensorio avente come titolo: “La disabilità nella fascia jonica messinese: quali risposte?”, nell’ambito del programma di iniziative volte alla sensibilizzazione della società civile in merito alle problematiche relative alla disabilità.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Carpediem Onlus” con il patrocinio della Provincia regionale, ha l’obiettivo di suggerire soluzioni concrete sulle tematiche in discussione, ponendo le esperienze a confronto e ricercando un percorso che veda il disabile non come un problema, bensì come una valida opportunità di crescita per l’intero territorio.
Il problema della disabilità, infatti, riveste grande importanza nel panorama socio-culturale, non potendo esistere una società civile se non ci si occupa dei bisogni e delle necessità delle persone diversamente abili.
L’evento vedrà coinvolti tutti i soggetti che, a vario titolo, gravitano intorno alla disabilità: genitori, educatori, terapisti esperti in neuropsichiatria infantile.