Senza categoria > Il Taormina film fest si avvicina

Il Taormina film fest si avvicina

La 56esima edizione del Taormina Film Fest, diretta da Deborah Young, si avvicina. L’appuntamento per quest’anno sarà da sabato 12 a venerdì 18 giugno e la consegna dei Nastri d’Argento si svolgerà sabato 19 giugno. Le proiezioni quest’anno si concentrerano principalmente a Taormina.
Saranno 3 i concorsi in cui si misureranno: 7 film per la sezione [b]Mediterranea[/b], 7 per la sezione [b]Oltre il Mediterraneo[/b] e una serie di film che concorreranno per la sezione [b]Miglior Cortometraggio Siciliano[/b].

Inoltre ci sarà il [b]Campus Taormina[/b] dedicato agli studenti provenienti da ogni parte d’Italia e prevederà dei workshop interattivi in collaborazione con importanti produzioni internazionali ed incontri con i protagonisti del cinema tra i quali emerge già il nome di Ambra Angiolini.

Il primo film in anteprima italiana annunciato per la rassegna Grande Cinema al Teatro Antico è la surreale commedia della Sony Pictures, ‘Death at a Funeral’, diretta da Neil LaBute con Zoe Saldana (la giovane protagonista di Avatar), Tracy Morgan, Chris Rock e Danny Glover.