Pasqua 2010 a Taormina

Pasqua 2010 a Taormina

Ricca di bellezze e reperti, Taormina è l’ideale per conciliare escursioni, mare e storia e Pasqua sicuramente è un’occasione per viverla al meglio. Ammirate le sue testimonianze storiche e l’eleganza di Corso Umberto I, una delle vie più eleganti della città, antico percorso consolare delimitato da Porta Catania e da Porta Messina.
La città è un vero concentrato di meraviglie artistiche: Palazzo Corvaja sottoscrive quanto detto! ex sede del Parlamento Siciliano si trova in piazza Badia ed è il monumento più importante della città; la Torre dell’Orologio,che rappresenta l’accesso al borgo quattrocentesco.

Taormina ed i monumenti artistici vanno a braccetto; i monumenti prima recensiti appartengono all’epoca medievale Taorminese, ma qui è anche possibile osservare elementi Greco-Romani come il famosissimo Teatro Odeon; Arabi come la Torre Militare, la Necropoli o il Castello; Barocchi come la Chiesa di San Pancrazio e la Chiesa di San Giuseppe, oltre che alla fontana di Piazza della Cattedrale.