Senza categoria > Mondiali 2010 di volley a Catania

Mondiali 2010 di volley a Catania

La città di Catania ospiterà sei nazionali nella seconda fase della rassegna iridata che, con molta probabilità, vedrà anche l’Italia protagonista in Sicilia. La tappa dei Campionati del Mondo di Pallavolo Maschili Italia si volgerà dal 24 settembre al 10 ottobre 2010.
“Il Mondiale è il giusto riconoscimento per la nostra terra – ha sottolineato Nino Strano, presidente del Comitato Organizzatore Locale e assessore regionale allo Sport – la Sicilia ha da sempre una grande tradizione pallavolistica e sportiva in generale, questo evento sarà l’occasione per dimostrare ancora una volta come la nostra Regione sia credibile a livello internazionale e capace di organizzare manifestazioni di questa importanza”.

Grande soddisfazione anche da parte del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo: “L’approdo dei Campionati del Mondo a Catania sono la dimostrazione della capacità e della passione che la Sicilia sa esprimere nell’organizzazione di grandi eventi sportivi. Metteremo in campo il meglio delle nostre risorse umane e organizzative a cui si aggiungerà la grande passione degli sportivi siciliani che speriamo possa sospingere gli Azzurri. Questo Mondiale sarà l’occasione per riportare la pallavolo al vertice nel nostro territorio”.