Senza categoria > L’albero della solidarietà

L’albero della solidarietà

L’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano, venerdì 11 dicembre 2009, alle ore 11 in Sala Giunta, presenterà il progetto: “L’albero della solidarietà” che sarà realizzato con il sostegno della Raffineria Mediterranea di Milazzo, in concomitanza con le festività natalizie.
Il progetto di solidarietà è rivolto a tutti i sindaci dei Comuni della provincia di Messina e si prefigge di coinvolgere le comunità del territorio messinese in favore degli alluvionati del 1 ottobre.

“Con l’approssimarsi delle festività natalizie” – ha dichiarato l’assessore Maria Rosaria Cusumano – “è inevitabile andare con il pensiero alla tragedia che ha colpito la nostra provincia con l’alluvione del primo ottobre. Non dimenticare le vittime e gli eroi di quei giorni deve essere un punto d’orgoglio soprattutto per gli amministratori pubblici. Sarà messo a disposizione di ogni Comune un albero di Natale che, attraverso le diverse iniziative che si vorranno assumere per alleviare il disagio che vivono gli abitanti di Itala, Scaletta Zanclea e Messina, potrà ancor di più rappresentare un simbolo di solidarietà e di amore”.