Senza categoria > JONIO IN CORTO seconda edizione

JONIO IN CORTO seconda edizione

Si svolgerĂ  a Roccalumera, nei giorni 11, 12 e 13 settembre, ogni sera con inizio alle ore 21.15, presso l’Antica Filanda, la seconda edizione di JONIO IN CORTO, Festival Nazionale del Cortometraggio. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Jonio Olimpia di Nizza di Sicilia con il patrocinio della Provincia Regionale di Messina e del Comune di Roccalumera.

L’Associazione Jonio Olimpia si propone tra l’altro di valorizzare il territorio ed i Comuni della riviera jonica messinse da Capo Alì a Capo S.Alessio, con un occhio particolare ai Comuni di Roccalumera, Nizza di Sicilia ed Alì Terme. L’organizzazione di una rassegna di cortometraggi che raccoglie opere di giovani registi provenienti da tutto il territorio nazionale è senza dubbio un ottimo canale di promozione della nostra riviera.
Un evento che si propone di promuove, agli appassionati e non, un modo di fare cinema che non tutti hanno occasione di seguire. Il mondo del cortometraggio spesso rappresenta il primo passo per chiunque voglia cominciare una passione o un lavoro nel mondo del cinema.
Nessun vincolo sul tema trattato, unica limitazione è la durata: non può superare i 20 minuti.
Sono 50 quest’anno gli autori che hanno scelto Jonio in Corto per promuovere i loro ultimi lavori e, tra questi, sono state scelte 20 opere che saranno proiettate nelle tre serate del 10 – 11 – 12 settembre.

La giuria che sarà chiamata a premiare il miglior cortometraggio, è formata da addetti ai lavori ed esperti del settore.