Senza categoria > Via al Filmfest in tutta la Sicilia

Via al Filmfest in tutta la Sicilia

Il Taormina Film Fest, principale appuntamento estivo italiano, celebra la sua 55ª edizione dal 13 al 20 giugno 2009 con un radicale cambiamento di assetto. Tra gli obiettivi: trovare più schermi per le proprie rassegne, aumentare in modo esponenziale la sua influenza, offrire una serie di spunti per la stampa italiana ed internazionale e incrementare il turismo di tutta la Regione, il Taormina Film Fest 2009 si estende a tutta la Sicilia.
Il 2009 segna un punto di svolta nei 55 anni di storia del festival di Taormina, che sarà rilanciato quest’anno dal Comitato Taormina Arte, in collaborazione con la Regione Siciliana, sotto il nuovo nome di Taormina Film Fest in Sicilia. Per la prima volta, il festival proietterà i suoi film in altre tre location della Sicilia, nella stessa settimana della manifestazione principale a Taormina. Nell’approdare a Palermo, Siracusa e Palma di Montechiaro, il Festival realizza un sogno di tutti noi: condividere con i siciliani i nostri programmi, le nostre idee e la nostra visione del cinema.

In questo modo, offrendo accesso al Festival in quattro punti strategici dell’isola, speriamo di diventare un nuovo modello di manifestazione cinematografica capace di attrarre il grande pubblico con spettacoli divertenti e contemporanei, e di incentivare, allo stesso tempo, il turismo in tutta l’isola.