Senza categoria > Loreena McKennitt a Taormina Arte

Loreena McKennitt a Taormina Arte

L’icona della musica celtica si esibirà nell’unica tappa italiana al Teatro Antico di Taormina il 24 giugno, nell’ambito del riccoricco cartellone di Taormina Arte 2009.
Concerto unico in Italia quello che Loreena McKennitt eseguirà nello splendido Teatro Antico di Taormina il 24 giugno all’interno del ricco cartellone di Taormina Arte. Un concerto inserito nel tour Mediterraneo che la cantautrice, polistrumentalista inizierà i primi di giugno in Marocco. L’artista canadese, d’origine scozzese e irlandese, ha appena inciso una nuova collection dal titolo “A Midsummer’s Dance Through Ireland”, dieci canzoni tutte dal tema irlandese. Un ritorno alle sue origini e ad una ricerca minuziosa di sonorità celtiche. Struggente e nostalgica la McKennitt interpreta le sue canzoni sempre e rigorosamente con l’anima e con l’arpa. Il suo genere musicale spazia dalla musica celtica alla new age fino ad arrivare al folk tradizionale.
Una altro concerto memorabile il 3 luglio sempre al Teatro Antico di Taormina quello di Paolo Conte. Il cantautore piemontese in tour da mesi con il suo ultimo album “Psiche”, forse uno dei più importanti della sua storia musicale, approderà a Taormina dopo aver girato tutta l’Europa. Applaudito ed acclamato in Francia e in Germania, il concerto di Conte è atteso dai fan siciliani. Cantautore, pianista, amante di jazz, Conte emozionerà come lui solo sa fare la platea taorminese.
I biglietti possono essere acquistati in tutte le agenzie di Box Office (095 722 5340) e Ticket One (892. 101) e on line su [url]http://www.ticketone.it.[/url]