Senza categoria > Conferenza Internazionale sul Turismo 2009

Conferenza Internazionale sul Turismo 2009

L’avvio dei lavori congressuali è previsto per martedì 22 Aprile 2009, presso l’Aula Magna dell’Università di Messina a partire dalle ore 9.00, alla quale parteciperanno i docenti delle 50 Università ed Enti dei tre Continenti (Europa, Asia ed Africa).
La “Conferenza e Workshop Internazionale sul Turismo Sostenibile” è promossa dalla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina e dall’Accademia di Economia dell’Università degli Studi ASE di Bucarest, in Romania e patrocinati dalla Regione Sicilia, dall’A.E.R.C.A, dall’Assessorato al Territorio ed Ambiente, dalla Provincia Regionale di Messina e di Agrigento, dalla “Fondazione Bonino-Puleio”, dal “PIT 13”, dall’“Ente Parco Fluviale dell’Alcantara” e della “Valle dei Templi di Agrigento”, dall’“Agenzia Sviluppo Jonico Peloritani”.
Alle ore 9.00 è prevista la Cerimonia di Apertura alla quale prenderanno parte il Prof. Francesco Tomasello, Rettore dell’Università degli Studi di Messina, il Prof. Dumitru Miron, Vice Rettore dell’Accademia di Economia degli Studi di Bucarest, i Prof.ri Ferlazzo Natoli e Rodica Pamfilie, rispettivamente Presidi della Facoltà di Economia di Messina e della Facoltà di Commercio di Bucarest.
Alla manifestazione parteciperanno anche il Presidente della Provincia Regionale di Messina, l’On.le Giovanni Ricevuto, il Sindaco della Città dello Stretto, l’On. le Giuseppe Buzzanca ed il Direttore dell’Ufficio Speciale “A.E.R.C.A” (Aree ad Elevato rischio di Crisi Ambientale), il Prof. Antonino Cuspilici. Durante la cerimonia d’apertura dei lavori congressuali sarà letto il “Messaggio di Congratulazioni” del Presidente della Repubblica Italiana, On.le Giorgio Napolitano e del Ministro dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo.