Ottobrata Zafferanese 2008

Ottobrata Zafferanese 2008

Zafferana Etnea, borgo agricolo situato a ridosso del versante orientale del Vulcano Etna ed a pochi chilometri di distanza da altri interessanti centri turistici siciliani come Taormina, celebra i prodotti tipici isolani attraverso la celebre mostra-mercato dei prodotti tipici dell’Etna dedicata proprio alle castagne, i funghi, il miele, le mele, l’olio e il vino.
La Sagra prevede il coinvolgimento totale della città che ospiterà, in tutto il suo circuito urbano, e precisamente presso Piazz Umberto, Piazza della Regione, Piazza Belvedere e nello spazio antistante il parco comunale, gli stand con i prodotti agroalimentari, gastronomici ed artigianali che saranno così a disposizione totale dei visitatori.

Ogni domenica di Ottobre, dal 5 al 26, sarà dedicata ad un prodotto locale, che sarà celebrato con una particolare sagra.

La mostra-mercato prevede un’area di gastronomia attrezzata dove si potrà gustare il meglio della cucina rustica siciliana (salsiccia, funghi, dolci tipici e tanti altri piatti per tutti i gusti).

L’evento sarà poi completato da vari ed interessanti spettacoli musicali, mostre, incontri culturali, escursioni, eventi organizzati dalle associazioni locali che permetteranno cos’ di completare al meglio il periodo in questione.