Senza categoria > Mostra personale di Emadi

Mostra personale di Emadi

Il 30 Agosto 2008 si aprirà al pubblico la mostra personale di pittura e scultura di opere del maestro EMADI, presso la sala esposizioni S.Giuseppe in Taormina e resterà aperta al pubblico sino al 5 Settembre 2008.
La personale,organizzata dalla Associazione Dionysos – Taormina, propone opere pittoriche con olii dalla forte simbologia e dai colori tipici della nostra terra. Vedremo, sirene che giocano nelle acque e tra gli scogli dei nostri mari, esseri mitologici che cavalcano cavalli alati, tutti personaggi simbolici radicati nella cultura mediterranea. Altre interessanti ed uniche sono le opere scultoree realizzate in ceramica, il maestro opera a Caltagirone quindi l’influenza delle ceramiche la fa da padrone. Il maestro presenterà le sue statue di sirene, tritoni, ed altri miti, incastonate in pietre, legni, ed altri materiali naturali che ricerca e seleziona personalmente, creando una commistione di arte e natura che rende uniche tutte le sueopere.
Giuseppe Filistad della associazione Dionysos parla della mostra: “Sono particolarmente felice ed onorato di poter farconoscere al pubblico Taorminese ed ai visitatori della sala espositiva le opere del maestro EMADI, che oltre ad essere apprezzate dai collezionisti italiani ingenere, stanno scalando le vette dei mercati europei, portando all’estero un podi colore e cultura della ns Sicilia, unendosi alla sempre più apprezzata e crescente schiera di artisti siciliani che varcano i confini europei.”