Senza categoria > Il programma del Taormina FilmFest

Il programma del Taormina FilmFest

La 54esima edizione dell’evento siciliano, organizzato dal Comitato Taormina Arte, è il principale appuntamento nel bacino del Mediterraneo, peculiare per il suo posizionamento tra Cannes e Venezia.
Dal 15 al 21 giugno il Taormina FilmFest proporrĂ  oltre alla tradizionale cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento due concorsi “Mediterranea” e “Oltre il Mediterraneo”.
Dalla scorsa edizione del festival è ripartito il concorso dedicato ai corti, quest’anno con una novità. Il bando è rivolto a tutti quanti vogliono provare ad essere registi sfruttando tecniche digitali. INTEL SHORT MOVIE CONTEST è la gara del Short Movie su WEB che ha come tema “Qual è l’ingrediente che secondo te fa la differenza”. Sarà il popolo di Internet assieme a una giuria selezionata a scegliere il cortometraggio vincitore.
Per partecipare al concorso registi e aspiranti tali dovranno pubblicare entro il 9 giugno un video di qualche minuto sul sito www.intelshortmovie.com.
Il cinema internazionale verrà presentato nella apposita sezione dedicata dal titolo Oltre il Mediterraneo e si rinnoverà l’appuntamento con le MasterClass tenute in passato da artisti come Peter Weir, Abbas Kiarostami, Michel Douglas e Jane Campion e affidate quest’anno a Giuseppe Rotunno.