Senza categoria > Olimpiadi del cuore

Olimpiadi del cuore

Taormina sarà la cornice dei tre intensi giorni all’insegna dell’allegria, dove VIP, personaggi dello spettacolo e dello sport, istituzioni e imprenditori si cimenteranno in gare sportive e attività ludiche per dare visibilità all’evento e alla raccolta fondi per l’ ente locale, la Lega IBISCUS del Policlinico di Catania al quale si affianca come sempre la Fondazione OSPEDALE PEDIATRICO MEYER.
Questo evento è nato da un’idea di Paolo Brosio. L’edizione 2008 estiva prenderĂ  il via il 30 Maggio presso il “Beach Villane” del Lido di Naxos, i partecipanti saranno coinvolti in svariate attivitĂ  dal beach volley al beach soccer, dal tam beach al water volley e canoa.vento e alla raccolta fondi ad esso legata.
Tra i vari vip presenti ci sarĂ  Marcello Lippi, Cristina Parodi, Maurizia Cacciatori, Stefano Torrisi, Jimmy Ghione, Justine Mattera, Denny Mendez, Mascia Ferri, Ugo Conti e Demetra Hampton. Anche Teo Teocoli sarĂ  al Teatro Antico di Taormina, venerdi 30 maggio alle 21.30, con il suo “Teo Teocoli show “Spettacolo a richiesta” per una serata speciale di solidarieta’. Lo spettacolo è stato nelle ultime stagioni uno dei ”one man show” piĂą visti dal pubblico, con protagonista assoluto sul palco un fuoriclasse della comicitĂ  che a Taormina si esibirĂ , in quella che e’ una delle ultime repliche dello spettacolo, in favore della Lega Ibiscus Onlus , la lega per la ricerca ed il trattamento della leucemia e dei tumori del bambino.
La Lega Ibiscus Onlus si batte per garantire un’assistenza globale ai piccoli pazienti affetti da tumore, per promuovere l’informazione affinchè cittadini, enti pubblici e privati siano sensibilizzati alla soluzione di problemi riguardanti le malattie della sfera oncologica del bambino; per istituire borse di studio finalizzate ad ampliare e migliorare le conoscenze di medici e ricercatori; per acquistare attrezzature sempre piĂą valide e sofisticate per la diagnosi e la cura dei tumori del bambino; per potenziare la ricerca in Onco/Ematologia pediatrica.