Senza categoria > Anticipazioni FilmFest

Anticipazioni FilmFest

Le anticipazioni della prossima edizione del “TaorminaFilmFest” ci svelano non soltanto la consegna dei Nastri d’Argento, il giorno precedente all’apertura ufficiale assegnati annualmente dal Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani, ma anche alcuni dei titoli dei film che parteciperanno alla manifestazione cinematografica.
Tra i film in gara dovrebbe esserci innanzitutto The Incredibile Hulk di Louis Le terrier, con Edward Norton, Liv Tyler, William Hurt e Tim Roth, anche se è poco probabile che regista e cast voleranno in Sicilia a presentare il film. Verranno inoltre proiettati Street Kings di David Ayer, con Keanu Reevs e Forest Whitaker, e Redbelt di David Mamet.
Il programma del Festival prevede inoltre una retrospettiva dedicata al cinema turco, con una master class presieduta da Fatih Akin, la versione restaurata di Mishima di Paul Schrader (presente al festival) e Toby Dammit di Federico Fellini, introdotto dal direttore della fotografia Giuseppe Rotunno. Il TaorminaFilmFest si svolgerà dal 15 al 21 giugno prossimi ed è gemellato con il Tribeca Film festival di Robert De Niro.