Senza categoria > Note di Luce

Note di Luce

Note di Luce è il nuovo lavoro fotografico del fotografo catanese Carmelo Bongiorno tutto dedicato al Teatro Massimo Bellini di Catania, un luogo sacro per gli amanti della musica e del teatro.
Insieme alla raccolta fotografica vi è una mostra nel foyer del Teatro a Catania partita il 24 aprile e che resterà aperta al pubblico fino al 30 Maggio.
Note di Luce raccoglie 77 immagini inedite in bianco e nero e a colori realizzate nell’arco di un anno di lavoro dal geniale artista. Assoluto protagonista di questi scatti è il Teatro Massimo Bellini di Catania: un gioiello architettonico, vero fiore all’occhiello della cittĂ  siciliana ma anche un tempio della musica e dell’arte.
Bongiorno con il suo occhio attento al particolare e mai banale, si è immerso nella vita del teatro e dei suoi artisti cogliendone sfumature inedite ed inaspettate, sensazioni visive che coinvolgono e stupiscono. Una riflessione magica e personale sul teatro e sulla sua eterna fascinazione che non mancherà di catturare chi si fermerà a sfogliare il libro.