Senza categoria > PASQUARTE Taormina 2008

PASQUARTE Taormina 2008

Dopo il successo per la collettiva “Natale in arte nella perla dello Jonio” i responsabili della Associazione Dionysos, capitanati dal m° Cesare Filistad, stanno preparando un altro evento artistico ; “PASQUARTE”.
Si tratta di una mostra che animerĂ  la vita culturale e ricettiva di Taormina nel periodo che coincide con la Pasqua .
L’esposizione che avrà luogo presso il “Palazzo Duchi di Santo Stefano”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Mazzullo ed il Comune di Taormina, sarà inaugurata il 15 Marzo e durerà sino al 23 dello stesso mese.
Come ormai consolidata tradizione, all’evento parteciperanno artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, esponendo opere di arte moderna contemporanea di alto livello artistico. Particolare dell’evento sarà la presenza di alcune opere di artisti di livello mondiale quale Piero Annigoni ed il siciliano S. Fiume, opere messe a disposizione del pubblico da un collezionista amico dell’associazione che daranno il loro grande contributo di notorietà all’evento.
Sempre piĂą interesse stanno riscuotendo gli eventi della associazione Dionysos che attirano, anche per le location di alto livello culturale, artisti sia noti che meno noti o emergenti.
“Con questo nuovo evento diamo la possibilità agli artisti di partecipare ad una collettiva con Annigoni, Fiume, affiancando le proprie opere a quelle dei grandi, in un luogo di rilevanza internazionale come Taormina, creando così una nota interessante nel curriculum artistico di ognuno e cercando di dare il nostro piccolo contributo nel far parlare di Taormina anche come città che ospita eventi d’arte di alto livello “.

Per informazioni richiedete il bando su www.associazionedionysos.com – www.tuttarteonline.it – www.artantis.com –
Oppure richiedete direttamente a assdionysos@alice.it o telefono 340 8515935