Senza categoria > Grande grosso e Verdone prima tappa a Taormina

Grande grosso e Verdone prima tappa a Taormina

Grande grosso e Verdone è stato proiettato ieri sera al Palacongressi della Perla dello Jonio prima tappa del tour promozionale dell’ultimo film di Verdone. Con questo film Carlo Verdone ha riportato sullo schermo tre personaggi culto della sua filmografia. Rivisti, corretti e aggiornati ai nostri tempi. Un viaggio nella memoria comica del regista/attore destinato a diventare un nuovo imperdibile tormentone nell’immaginario collettivo.
Più di 1.400 mail arrivate al sito Internet ufficiale di Carlo Verdone con l’esplicita richiesta di riportare in vita tre mitici personaggi della sua filmografia: Leo, Furio e Ivano che vengono da tre capisaldi dell’enciclopedia verdoniana ovvero Un sacco bello; Bianco, rosso e Verdone e Viaggi di nozze. Dopo averci pensato a lungo Verdone ha deciso di accettare la sfida, tenendo ben salda la spina dorsale di questi tre caratteri ed immaginando una loro naturale evoluzione negli anni. La scommessa, infatti, è stata proprio quella di aggiornarli e renderli testimoni della società italiana di oggi.

Il tour di anteprime di Grande, grosso e Verdone sarà oggi 20 febbraio al Multisala Planet di Catania, giovedì 21 al Cinema King di Palermo, venerdì 22 al Cinema Galleria di Bari e sabato 23 al Cinema Arca di Pescara.
Martedì 26, invece, si ricomincia dal Cinema Vis Pathé Lingotto di Torino, mercoledì 27, sarà al Multiplex Cine City di Padova e giovedì 28 al Medica Palace di Bologna.
Lunedì 3 marzo, è la volta di Firenze (Multisala Variety) di accogliere Verdone; mentre martedì 4 sarà al cinema Adriano di Roma e mercoledì 5 al Maxicinema Med di Napoli. Il tour di Grande, grosso e Verdone si concluderà giovedì 6 marzo al Multicinema Odeon di Milano. E dal 7 uscirà in tutti i cinema italiani.