Senza categoria > Gigi D’Alessio Made in Italy tour

Gigi D’Alessio Made in Italy tour

Il concerto di Gigi D’Alessio chiuderà la stagione di grandi eventi del Teatro Antico di Taormina. Domenica 23 settembre, l’artista partenopeo porterà la sua grinta ed il suo entusiasmo nella più importante location outdoor dell’Isola per regalare al pubblico siciliano una notte unica.
Il concerto taorminese è stato appena aggiunto nel calendario del ‘Made in Italy Tour’ che in autunno toccherà Francia, Belgio, Stati Uniti, Canada e Cina.
La nuova data, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management, è stata voluta dallo stesso D’Alessio che, per venire incontro alle richieste dei fans siciliani, ha scelto il Teatro Antico di Taormina ricco di storia e di cultura, per chiudere una lunga tournée che ha registrato il ‘tutto esaurito’ nelle località più importanti della penisola. Questa nuova tappa per Gigi D’Alessio assume il sapore di un evento musicale unico ed imperdibile. La play list del live di Taormina ricalcherà i successi dell’ultima fatica discografica ‘Made in Italy’ ma regalerà ai fans più di una sorpresa, preparata appositamente per il concerto taorminese. Le novità sono ancora top secret e saranno ‘svelate’ a pochi giorni dal live. Questo concerto sarà, quindi, un vero e proprio evento per i tantissimi fans di D’Alessio che si daranno appuntamento al Teatro Antico di Taormina. Grande attenzione sarà dedicata alla musica, con cura degli arrangiamenti che saranno particolarmente diretti, in una scenografia volutamente semplice.
Ancora una volta Gigi D’Alessio sarà accompagnato dalla sua collaudata band composta da: Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Francesco D’Alessio alle tastiere, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Pippo Seno alle chitarre e Davide Cantarella alle percussioni. Oltre ai musicisti sul palco ci saranno quattro vocalist: Fabrizio Palma, Rossella Ruini, Luca Velletri e Claudia Arvati.
‘Made in Italy’, l’ultimo album pubblicato lo scorso ottobre da Sony Bmg, è caratterizzato da una grande crescita artistica che vede D’Alessio per la prima volta nelle vesti di cantautore completo, con collaborazioni importanti come quella con Mogol, con l’artista canadese Lara Fabian (con cui duetta in ‘Un cuore malato’), quella storica con Adriano Pennino (arrangiatore e produttore artistico insieme allo stesso Gigi del disco) e con Celso Valli. ‘Made in Italy’ è il quindicesimo disco della sua carriera che, da enfant prodige a prodigio della musica italiana, ha messo a segno numeri di tutto rispetto. Raggiunte infatti le 250.000 copie vendute ed ottenuti 3 dischi di platino, l’album è entrato in classifica in Belgio ed in Francia.
Per avere tutte le informazioni sul live del Teatro Antico di Taormina e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, è stata attivata un’infoline che risponde, dal lunedì al venerdì, all’899.600.097. Al Teatro Antico di Taormina sono previsti due tipologie di posti: la platea numerata (55 euro) e la gradinata non numerata (35 euro). Tutti i prezzi sono comprensivi dei diritti di prevendita. I biglietti sono in vendita anche sulla rete internet all’indirizzo www.ctbox.it.