Senza categoria > Radio TAORMINA alla Sagra della Fragola

Radio TAORMINA alla Sagra della Fragola

A Maletto si festeggia l’edizione 2007 della Sagra della Fragola, divenuta ormai un appuntamento da non perdere per tutti i golosi del frutto rosso…e noi potevamo mancare! Radio TAORMINA per l’occasione è stata ospite di [url]http://www.radiostudio7.it[/url], uno dei promotori dell’evento.
A Maletto “va in onda” il weekend finale della sagra più dolce dell’Etna. Dopo il bagno di folla del fine settimana precedente, quando numerosi turisti hanno affollato gli stand e acquistato tutte le fragole che i campi malettesi siano riusciti a produrre, adesso i produttori, con i terreni nuovamente rossi di fragole, sperano che la Sagra edizione 2007 possa superare, in fatto di presenze, i record degli scorsi anni.

“L’edizione della sagra delle fragole 2007 – dice il sindaco Giuseppe De Luca – si distingue dalle altre per la spiccata valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. Grazie ai ragazzi dei corsi “Turismo a cavallo” e “Egeria”, i turisti hanno già avuto modo e potranno ancora visitare le viuzze del centro storico e la mostra etno-antropologica realizzata presso il palmento Campiere. Oltre a ciò però potranno assaggiare i nostri prodotti tipici all’interno del parco suburbano di Pizzo Filicia.
Una iniziativa che ha registrato i favori dei visitatori, che non si sono fatti scappare l’occasione di assaggiare i nostri formaggi ed i nostri salumi”. L’appuntamento più atteso è quello di domenica 17, con la distribuzione della grande torta alla fragola del peso di circa 2500Kg.