Senza categoria > Notte bianca a Taormina

Notte bianca a Taormina

Dopo l’enorme successo della notte bianca di Roma, anche a Taormina si potrà vivere la città in modo intenso per tutta la notte, nel corso della quale verranno organizzate e allestite attività culturali, ricreative e mondane. Lo scopo della manifestazione è quello di offrire in una veste inedita il patrimonio storico-culturale di Taormina, e dare anche vita ad un’occasione per incentivare la conoscenza del territorio, delle sue eterogenee ricchezze artistiche ed enogastronomiche, richiamando in quell’occasione un numero cospicuo di partecipanti.
Taormina è uno dei centri di maggiore attrazione turistica del mondo, che da sempre affascina e attrae un numero sempre crescente di turisti e abitanti linitrofi.
La Notte Bianca si svolgerà a partire dal pomeriggio del 16 giugno e proseguirà fino all’alba del giorno successivo. In accordo con l’organizzazione del Taormina Arte, si è concordato di gemellare l’inaugurazione del Tao Film Festcon con la Notte Bianca. A Giuseppe Tornatore sarà dedicata una retrospettiva e presso la sala congressi di Taormina saranno proiettati tutti i suoi film. Inoltre, per omaggiare ulteriormente il regista siciliano, le indimenticabili colonne sonore dei suoi lavori cinematografici, saranno le soundtrack della Notte Bianca: gruppi musicali e piccole orchestre, animeranno le strade e le piazze di Taormina, suonando dal vivo e creando un’atmosfera unica.
Le attrazioni architettoniche di Taormina saranno fruibili durante la Notte Bianca, per poterle visitare in un contesto insolito e unico. Per l’occasione i negozi, e in generale tutte le attività commerciali, resteranno aperte durante il corso di tutta la notte.
Saranno inoltre allestite delle vetrine animate.
Si esibirà anche nel corso della serata, Giovanni Cacioppo, cabarettista noto al grande pubblico dopo aver preso parte a trasmissioni Tv come Colorado cafè(Italia1), Mai dire martedì(Italia 1) eZelig(Rai Due).
Lungo il Corso Umberto I verrà allestita una mostra di quadri e fotografie che accompagneranno la passeggiata degli avventori. Verrà inoltre organizzata una sfilata. Nella Piazza IX Aprile verranno allestiti appositi stand per poter degustare e acquistare le prelibatezze che solo la Sicilia sa offrire.