Senza categoria > Salone Sportivo dello Studente 5-6 maggio

Salone Sportivo dello Studente 5-6 maggio

Saranno i prestigiosi impianti del Cus Catania a ospitare Sabato 5 e Domenica 6 maggio la prima edizione del “Salone Sportivo dello Studente”, una manifestazione nata per dare un seguito “sportivo” all’ormai consolidato “Salone dello Studente” che da oltre 10 anni a Catania avvicina con successo il mondo della scuola a quello dell’Università.
Scopo del “SALONE SPORTIVO DELLO STUDENTE” è quello di avvicinare i giovani alle diverse discipline sportive. Numerose scuole e istituti di ogni ordine e grado di tutta la Sicilia, hanno già aderito alla manifestazione.
Nato per iniziativa della Confsportiva, onlus che ha come scopo primario la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, in sinergia con il Cus Catania, in testa il presidente Luca Di Mauro e l’Università di Catania – Corso di laurea in Scienze Motorie, con il patrocinio del Comune di Catania – Assessorato alle Politiche Scolastiche, retto dall’assessore Giuseppe Maimone, del Comune di Acicastello e del Comune di Mascalucia e con il supporto dell’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Catania, retto dal dott. Daniele Capuana, il “SALONE SPORTIVO DELLO STUDENTE” sarà una due giorni di sport aperta al mondo della scuola, dell’Università e a tutti gli sportivi.
Il Salone, che rientra fra gli eventi celebrativi dei 60 anni del Cus Catania che si compiono proprio quest’anno, grazie all’impegno del Coni e al coinvolgimento delle Federazioni Sportive, offrirà a tutti la possibilità di partecipare attivamente o di assistere a corsi, esibizioni e dimostrazioni dei più svariati sport: dal basket alla pallavolo; dal beachvolley all’hockey; dall’atletica leggera all’aerobica; dall’arrampicata sportiva al fitboxe; dai corsi di immersione subacquea allo skateboard e ancora molto altro.
All’evento saranno presenti con uno stand anche la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza con l’intento di sensibilizzare i giovani al rispetto della legalità anche alla luce dei drammatici fatti accaduti a Catania in occasione del derby Catania – Palermo.
Un week end all’insegna dello sport e della cultura sportiva grazie anche a due work- shop coordinati dal Centro Studi Osteopatia e dall’Unione Nazionale Chinesiologi.
Il “SALONE SPORTIVO DELLO STUDENTE” aprirà Sabato 5 maggio alle ore 9 per chiudere alle ore 18. Domenica 6 maggio apertura non stop dalle 9 del mattino fino a mezzanotte.
L’ingresso e la partecipazione a tutte le attività del “SALONE SPORTIVO DELLO STUDENTE” sono gratuite.