Senza categoria > Campionato Italiano Supermarecross 2007

Campionato Italiano Supermarecross 2007

EVENTI – Un week end all’insegna dello sport e del puro spettacolo con protagoniste le moto andrà in scena il 3 e 4 febbraio nella splendida baia di Giardini Naxos.
Tornano in riva al Mar Jonio due spettacolari manifestazioni di motocross su sabbia, il Campionato Italiano Supermarecross e il Coast to Coast.
Sarà proprio Giardini Naxos ad aprire il Campionato Italiano Supermarecross 2007 che porterà in Sicilia i migliori specialisti della sabbia per l’unica tappa siciliana delle sette in programma.
Gli eventi, in la collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), saranno organizzati dal Moto Club Taormina, uno dei più prestigiosi team motociclistici isolani, presieduto da Marco Mainardi, ex pilota specialista delle gare su sabbia, affiancato dal Moto club Lanteri di Siracusa e con la supervisione del team toscano, Fx Action di Viareggio promoter del Supermarecross.

Oltre 100 centauri daranno vita a gare avvincenti sul tracciato di un chilometro ricavato a pochi metri dal mare, sulla spiaggia di Giardini Naxos,
Il week end si aprirà sabato 3 febbraio con le prove libere e, domenica 4 febbraio, dal mattino fino al tramonto, spettacolo assicurato con le gare della classe 125 e della classe Open.
Per offrire ancora più spettacolo agli appassionati delle due ruote che, già nelle passate edizioni si sono riversati a bordo pista per assistere all’evento, al Supermarecross si affiancherà anche l’edizione del 2007 del Coast to Coast, la manifestazione di motocross su sabbia che prenderà il via in Lazio, ad Anzio, a fine gennaio, per poi fare tappa a Giardini Naxos e terminare, a fine anno, in Versilia a Viareggio.