Senza categoria > Etna finalmente la cima imbiancata

Etna finalmente la cima imbiancata

CRONACA – Continuano le precipitazioni nevose ad alta quota sulle cime siciliane.
Al nord Italia si ricorre alla neve artificiale, ormai è un dato di fatto: per poter permette l’avvio della stagione sciistica si è dovuto far uso della tecnica, laddove la natura non è ancora giunta in soccorso.
Paradossale quindi deve apparire ai gestori degli impianti del Nord che invece giù in Sicilia la neve ci sia e ci sia già da dicembre.
Non solo: secondo le previsioni continuerà ad esserci! Neve sopra i 1500 metri e abbondanti precipitazioni sono previste per le prossime ore, quando – ci viene detto – le temperature in Sicilia, sebbene solo per 24 ore, subiranno un brusco calo.
Questo sacrificio al freddo, però, consentirà l’ulteriore innevamento nelle zone sciistiche. Come, infatti, abbiamo già avuto modo di dire le abbondanti nevicate della settimana scorsa hanno reso possibile l’apertura della stagione su Piano Battaglia, che procede nonostante qualche problema registrato agli impianti di risalita nel fine settimana. Madonie e Nebrodi offrono il loro manto candido all’occhio in cerca di suggestioni.