Primo piano > Micaela al Premio Posidone d’Argento

Micaela al Premio Posidone d’Argento

Micaela ha ricevuto il Posidone d’Argento per la musica leggera nel 2011, è stata presente anche all’edizione 2014 in programma sabato 23 agosto a Taormina, alla Corte del Casale Papandrea di Fiumefreddo.

La cantante è reduce da importanti appuntamenti che l’hanno vista protagonista di eventi nazionali prestigiosi e di manifestazioni artistiche di qualità in Calabria, tra cui il concerto con i suoi musicisti all’interno della rassegna del live d’autore Fatti di Musica 2014.
Lo spettacolo Micaela unplugged live tour, arricchito quest’anno da arrangiamenti inediti dei suoi brani ed una formazione composta da voce, pianoforte, chitarre e percussioni, dopo il sold out registrato a Roma, continua a riscuotere grandi consensi di pubblico e di critica. Frutto di un attento lavoro di selezione musicale , racconta quei percorsi in cui la musica pop incontra altri generi musicali e la canzone cessa di essere puro e semplice intrattenimento per diventare forma d’arte contaminata da influenze diverse. Una delle passioni più grandi di Micaela è, infatti, la ricerca e lo studio dei più raffinati generi musicali, ai quali si è formata sin da piccola, grazie ad importanti collaborazioni con grandi maestri che le hanno permesso di spaziare dal pop al soul, dal jazz al gospel, confermandola autentica protagonista della scena musicale nazionale.