Primo piano > L’ambasciatore dello Sri Lanka a Messina

L’ambasciatore dello Sri Lanka a Messina

Importante accordo di collaborazione siglato tra Anolf Cisl Messina e l’Ambasciata dello Sri Lanka con sede a Roma. Per due giorni, il prossimo 26 e 27 luglio dalle 8:30 alle 18, grazie all’accordo sottoscritto, l’Ambasciatore dello Sri Lanka e il suo staff svolgeranno la loro attività per la prima volta a Messina presso la sede Anolf Cisl di viale Europa 58 is. 68. È l’unico appuntamento per tutta la Sicilia.

I cittadini srilankesi residenti a Messina, censiti al dicembre 2013, sono 3823 e considerata la forte presenza di srilankesi in provincia e in Sicilia, è prevedibile un grande afflusso di cittadini stranieri che potranno accedere ai servizi dell’Ambasciata evitando così il disagio e i costi di un viaggio a Roma.

Pertanto saranno erogati servizi per i quali, solitamente, occorre recarsi a Roma come: il rinnovo e il rilascio del passaporto, il rilascio del passaporto temporaneo, la conversione della patente di guida, il certificato/visura del casellario giudiziale, il certificato dei carichi pendenti, il certificato di nascita, traduzione e pubblicazioni.