Primo piano > Estate siciliana in rosa

Estate siciliana in rosa

Si colora di rosa l’estate siciliana con i concerti di Emma, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia. Le tre artiste saranno impegnate al Teatro Antico di Taormina rispettivamente il 26 luglio, il 24 agosto ed il 29 agosto. I tre show-live saranno dedicati alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e saranno organizzati ulteriori eventi collaterali.

La prima a “scendere in campo” sarà Emma con l’unica tappa siciliana di “Emma Limited Edition” (Teatro Antico di Taormina, 26 luglio). I sei concerti “speciali”, porteranno Emma a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo ed a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.

Il 24 agosto il Teatro Antico ospiterĂ  Alessandra Amoroso (il giorno prima sarĂ  in concerto al Teatro di Verdura di Palermo). Giochi di luce ed una scaletta che ripercorrerĂ  i brani del nuovo album ma anche i successi storici di Alessandra, accompagneranno lo show. Tra classe e grinta, l’artista porterĂ  in scena due ore di grande spettacolo incorniciato da una scenografia curata in ogni minimo dettaglio e dominata da una grande “A” rossa luminosa, mentre su un maxischermo alle sue spalle scorreranno immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano. Il resto lo farĂ  l’energia della cantante, interprete eccellente capace di trasmettere emozioni al suo pubblico come pochi altri, e che mai come in questo show dĂ  prova della sua grande crescita artistica, giocando con i vari generi musicali e mostrando inedite sfumature della sua voce.

La rassegna “Le notti del Mito in rosa” si concluderà con il live di Fiorella Mannoia. L’artista romana sarà al Teatro Antico di Taormina il 29 agosto (il 30 agosto sarà al Teatro di Verdura di Palermo ed il 31 agosto alle Mura Timoleontee di Gela).