Primo piano > Etnafiere si impreziosisce d’oro

Etnafiere si impreziosisce d’oro

L’appuntamento con SiciliaOro, la mostra mercato rivolta agli operatori di settore organizzata da Rudy Piccardi, è in programma dal 12 al 14 Aprile, presso il padiglione 4000 del Centro Fieristico Etnafiere, annesso ad Etnapolis, Belpasso, Catania.

“Frequentare la manifestazione è arricchimento culturale, leggere le tendenze, migliorare il proprio business attingendo dal magnifico contenitore che è SiciliaOro”. Così Rudy Piccardi a dieci giorni dalla manifestazione che è in assoluto la più longeva d’Italia, ben 75 edizioni.
Le ultime tendenze, che presto vedremo in tutte le gioiellerie siciliane, passeranno prima da SiciliaOro dove settanta aziende metteranno in “vetrina”: dai più classici monili d’oro e d’argento con diamanti o pietre preziose, ai più semplici ma dal design ricercato realizzati in acciaio o plastica. E proprio questi ultimi continuano a rimanere in auge presso la clientela più giovane ma non solo … meglio se impreziositi da pietre naturali, preziose e colorate che diventano accessorio originale per un look ricercato e di tendenza. Ma, anche nel mondo dei gioielli, il must di oggi è il “lusso accessibile” e sono sempre di più le aziende che hanno scelto questa strada del design a basso costo avvalendosi di testimonial famosi per pubblicizzarne i prodotti di punta.
Ecco, SiciliaOro, anche sotto questo punto di vista è ben rappresentata, senza dimenticare, tuttavia, quelle aziende e realtà che hanno fatto la storia del settore a livello nazionale e che continuano a puntare con successo agli intramontabili classici …