Musica > Parla italiano la nuova classifica airplay

Parla italiano la nuova classifica airplay

Parla italiano la nuova classifica airplay. I dati EarOne vedono al primo e secondo posto “Partiti adesso” di Giusy Ferreri (+1) e “Credo” di Giorgia (+7). Italiane anche le due più alte nuove entrate: “Pamplona” di Fabri Fibra (posizione 23) e “La statua della mia libertà” di Samuel (posizione 34). Perde due posizioni in classifica airplay e scivola nel gradino più basso del podio “Something Just Like This” dei The Chainsmokers & Coldplay. In ascesa “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro (quarto, +7), “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino (quinti, +3) e “Believer” degli Imagine Dragons (sesti, +4). Completano la Top 10 “Despacito” di Luis Fonsi (settimo, -1), “Be Mine” degli Ofenbach (ottavo, -5), “Shape of you” di Ed Sheeran (nono, -4) e “Chained to the rhythm” di Katy Perry (decima, -6).

Giusy Ferreri con “Partiti adesso” guida anche questa settimana la classifica airplay italiana. In ascesa “Credo” di Giorgia (seconda, +2) e “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro (terzo, +2). Completano la Top 10 “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino (quarti, -1), “Come nelle favole” di Vasco Rossi (quinto, -3), “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” di Ligabue (stabile in sesta posizione), “Freud” di Nek (stabile al settimo posto), “Caduto nelle stelle” di Mario Venuti (ottavo, +1), “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani (nono, +13) e “Pamplona” di Fabri Fibra (nuova entrata in decima posizione).

“Be Mine” degli Ofenbach guida anche questa settimana la classifica airplay dance. Seconda e terza posizione per “Symphony” dei Clean Bandit (+1) e “Hear Me Now” di Alok & Bruno Martini (-1).

Confermate le prime tre posizioni della classifica airplay tv: “Partiti adesso” di Giusy Ferreri, “Credo” di Giorgia e “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino.

Tra gli indipendenti si conferma in prima posizione “Caduto dalle stelle” di Mario Venuti. Al secondo posto questa settimana c’è Pónteme di Jenn Morel ed al terzo (stabile) “What Happened Last Night” dei The Kolors.

La Top 3 della classifica airplay tv indipendenti è composta da Mario Venuti con “Caduto dalle stelle “ (stabile al primo posto), Fiorella Mannoia con “Siamo ancora qui” (seconda, +11) e Alex Britti con “Speciale” terzo, -1).