Musica > La più alta nuova entrata della classifica airplay è il nuovo singolo di Tiziano Ferro

La più alta nuova entrata della classifica airplay è il nuovo singolo di Tiziano Ferro

“Something Just Like This” di The Chainsmokers & Coldplay e “Chained to the rhythm” di Katy Perry si confermano anche questa settimana nelle prime due posizioni della classifica airplay e resistono al pressing di “Be Mine” degli Ofenbach che guadagnano 5 posti e si fermano sul gradino più basso del podio. Scivola in quarta posizione “Partiti adesso” di Giusy Ferreri, seguita da “Shape of you” di Ed Sheeran (confermato al quinto posto) e da “Despacito” di Luis Fonsi (sesto, -2). In ascesa “Believer” degli Imagine Dragons (settimi, +2) e “Freud” di Nek (ottavo, +6). Chiudono la Top 10 “Cloud 9” dei Jamiroquai (noni, -2) e “Come nelle favole” di Vasco Rossi (decimo, -4). La più alta nuova entrata della classifica airplay è il nuovo singolo di Tiziano Ferro “Lento/Veloce” (12°).

Giusy Ferreri con “Partiti adesso” guida la classifica airplay italiana. Guadagna tre posizioni e sale al secondo posto “Freud” di Nek, seguito da “Come nelle favole” di Vasco Rossi (terzo, -1) e “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino (quarti, +2). Completano la Top 10 “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro (nuova entrata in quinta posizione), “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” di Ligabue (sesto, +1), “Fenomeno” di Fabri Fibra (settimo, -4), “Credo” di Giorgia (ottava, +2) “Caduto dalle stelle” di Mario Venuti (stabile in nona posizione) e “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani (decimo, -6).

“Be mine” degli Ofenbach e “Hear me now” di Alok & Bruno Martini si confermano anche questa settimana nelle prime due posizioni della classifica airplay dance. Terzo posto per “Symphony” dei Clean Bandit (+4).

Guadagna tre posizioni in classifica airplay tv e conquista il primo posto “Freud” di Nek. Secondo e terzo posto per “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” di Ligabue (+3) e “Partiti adesso” di Giusy Ferreri (-2).

Tra gli indipendenti troviamo al primo posto Mario Venuti con “Caduti dalle stelle”, seguito da “Speciale” di Alex Britti (secondo, +1) e da “Sold out” dei Thegiornalisti (terzi, -1).

La classifica airplay tv indipendenti vede nelle prime tre posizioni “Speciale” di Alex Britti (+1), “What happened last night” dei The Kolors (nuova entrata) e “Caduto dalle stelle” di Mario Venuti (+2).