Musica > AIRPLAY – In ascesa Vasco Rossi

AIRPLAY – In ascesa Vasco Rossi

L’airplay di questa settimana è sempre guidato da Katy Perry con il singolo “Chained To The Rhythm. Guadagna due posizioni e si ferma in seconda posizione “Come nelle favole” di Vasco Rossi, seguito da “Something just like this” dei The Chainsmokers & Colplay (+3), “Shape of you” di Ed Sheeran (quarto, -2), “Be Mine” degli Ofenbach (stabili in quinta posizione). Completano la Top 10 “Cloud 9” dei Jamiroquai (sesti, +1), “Despacito” di Luis Fonsi (settimo, +1), “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani (ottavo, -5) “Partiti adesso” di Giusy Ferreri (nona, +5) e “Believer” degli Imagine Dragons (decimi, +2). La più alta nuova entrata della settimana è “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino: posizione 17.

La classifica airplay italiana è guidata da Vasco Rossi con “Come nelle favole”, seguito da Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma” (-1) e da Giusy Ferreri con “Partiti adesso” (+2). Perdono una posizione ma rimangono entrambi in Top 5 “Il Conforto” di Tiziano Ferro (quarto) e “Fenomeno” di Fabri Fibra (quinto). Completano la Top 10 “Dove tutto è a metà” dei Tiromancino (nuova entrata al sesto posto), “Sold Out” dei Thegiornalisti (settimi, +2), “Vedrai” di Samuel (ottavo, -2), “Fatti bella per te” di Paola Turci (nona, +2) e “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia (stabile in decima posizione).

Stabile nella prima posizione della classifica airplay dance “Be Mine” degli Ofenbach. Secondo e terzo posto per “Hear me now” di Alok & Bruno Martini (+1) e “All Night” di Parov Stelar (-1).

La classifica airplay tv è guidata anche questa settimana da “Fenomeno” di Fabri Fibra. Guadagna otto posizioni e conquista il secondo posto “Despacito” di Luis Fonsi. Terzo posto per “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani (-1).

Tra gli indipendenti i Thegiornalisti con “Sold Out” guidano la speciale classifica. Guadagna una posizione e sale al secondo posto “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia che precede “Vietato Morire” di Ermal Meta (-2).

Nessuna novità nelle prime tre posizioni della classifica airplay tv indipendenti: “Sold Out” dei Thegiornalisti (primi), “Vietato morire” di Ermal Meta (secondo) e “Non me ne frega niente” di Levante (terza).