Musica > Gabbani sempre più leader dell’airplay

Gabbani sempre più leader dell’airplay

Stabile al primo posto della classifica airplay EarOne “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani precede anche questa settimana “Shape of you” di Ed Sheeran. In ascesa troviamo “Chained to the rhythm” di Katy Perry (terza, +1), “Be Mine” degli Ofenbach (quarti, +12) e “Something Just Like Thos” di The Chainsmokers & Coldplay (quinti, +12). Perde una posizione rispetto la scorsa settimana e chiude al sesto posto “Il Conforto” di Tiziano Ferro, seguito da “All Night” di Parov Stelar (settimo, -4). Completano la Top 10 “Cloud 9” dei Jamiroquai (ottavi, +1), “Vedrai” di Samuel (nono, -3) e “Rockabye” dei Clean Bandit (decimi, -3).

Le tre più alte nuove entrate sono: “Green Light” di Lorde (posizione 35), “Partiti adesso” di Giusy Ferreri (posizione 41) e “Ciao Adios” di Annie-Marie (posizione 57).

Nessuna novità nei primi quattro posti della classifica airplay italiana. Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma” precede Tiziano Ferro con “Il Conforto”, Samuel con “Vedrai” e Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”. Guadagnano una posizione ciascuno “Fatti bella per te” di Paola Turci (quinta) e “Vanità” di Giorgia (sesta). Completano la Top 10 “Vietato morire” di Ermal Meta (settimo, -2), “Fenomeno” di Fabri Fibra (ottavo, +3), “E’ venerdì, non mi rompete i coglioni” di Ligabue (nono, -1) e “Piccole cose” di J-AX & Fede (decimi, -1).

“Be Mine” degli Ofenbach guadagna 2 posizioni in classifica airplay dance e guadagna la prima posizione. Perde una posizione “All Night” di Parov Stelar (secondo), seguito da “Rockabye” dei Clean Bandit (terzi, -1).

La classifica airplay tv è guidata anche questa settimana da “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Secondo e terzo posto per “Fatti bella per te” di Paola Turci (+1) e da “Vietato morire” di Ermal Meta (-1).

Tra gli indipendenti nei primi due posti troviamo “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia e “Vietato morire” di Ermal Meta. Terzo posto per “Sold out” dei Thegiornalisti.

Ermal Meta con “Vietato morire” guida la classifica airplay tv indipendenti. Guadagna due posizioni e raggiunge il secondo posto Sold Out” dei Thegiornalisti. Terzo posto per “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia (-1).